martedì 22 dicembre 2015

Martina


Martina, nata pochi giorni prima della festa più importante dell'anno. Con il suo cappottino tortora decorato con tanti cuoricini, si mangia un omino in pan di zenzero che sembra non essere proprio contento!

mercoledì 16 dicembre 2015

Bianca





Bianca, ultima nata. Col suo pom-pom in lana ed il vestitino invernale bianco. Dipinta a mano.

martedì 15 dicembre 2015

Torta Battesimo

torta battesimo
Pan di spagna in tre strati farcito con cioccolato fondente fuso e crema chantilly,
ricoperto di panna e fondente di zucchero.
Tutte le decorazioni sono di zucchero.

Torta flambé


Pan di spagna in due strati farcito con crema pasticcera e cioccolato fuso, poi ricoperto di meringa passata veloce in forno per il flambè.

lunedì 14 dicembre 2015

Bomboniere Battesimo

bomboniere battesimo
Orsacchiotto realizzato con ceramica colata, successivamente dipinto ed antichizzato. 
Su base porcellana fredda, da appendere.
Realizzata per il battesimo di Christian.




venerdì 11 dicembre 2015

Lara




Nuova bambola Natalizia in porcellana fredda, con mantellina rossa e cappuccio, sciarpa e guanti per ripararsi dal freddo. Ha un bellissimo vestito a cuoricini dipinti a mano, e tiene in mano una lanterna decorata con del vischio.

In queste foto la vedete appoggiata alla ghirlanda che ho sulla porta, che ho realizzato intrecciando rami di glicine, vite e kiwi, quello che trovavo in giardino insomma visto che volevo una cosa personale e carina ma in giro non trovavo ghirlande belle. Ci ho messo poi qualche ramo di pino e delle pigne cadute in giardino. Ma non è ancora finita!
Devo proprio dire che odio le decorazioni finte, ed in giro se ne vedono tante di dozzinali. I rami di pino artificiale, gli alberi di Natale di plastica mi mettono una tristezza! Non mettete rami di abete finti, se non avete pini in giardino se ne trovano ovunque, basta una passeggiata nel verde, e la vostra casa profumerà davvero di Natale! Io credo che tutto si possa fare con quello che si ha a disposizione, le ghirlande di pino si possono fare anche col rosmarino per esempio, o con rami di magnolia.

Metto anche una foto dell'addobbo messo sul camino, ho anche spennellato un pò il pino e le pigne con del colore da muro bianco per dare quell'effetto imbiancato che si vede sempre in giro.









Buon Santo Natale!

giovedì 10 dicembre 2015

Agnese

bambola pasta mais nataliziaAgnese, bambola natalizia dai capelli in canapa che profumano intensamente di assenzio. Hanno profumato tutta la stanza dove l'ho sistemata appena finita.
Anche questa bambola ha la sua etichetta col nome e timbro del "Fatto a mano". Dovrò impegnarmi un pò di più con le foto, visto che sono anche un'appassionata di fotografia.  Ma mi sembra poco solo per una bambola... E poi mi piace che si vedano bene tutti i dettagli in chiaro, faccio le foto col telefono e non sono modificate o abbellite in alcun modo.

bambola pasta mais nataliziaIl vestito scozzese è in stoffa. Altezza circa 19-20 centimetri.
bambola pasta mais natalizia

 Buon Santo Natale!
bambola natalizia

giovedì 3 dicembre 2015

Viviana

bambola pasta mais scozzese

L'atmosfera si riscalda con la mia ultima bambola natalizia con vestito scozzese, 
creata con gli scampoli avanzati di un vestito che mi sono fatta
(sono una sarta dentro! ...anche se il lavoro, la famiglia e la casa lasciano poco tempo alla sartoria...)
La bambola è alta 26 centimetri.
Tiene in mano una ghirlanda decorata con del vischio.
bambola porcellana freddo vischiobambola pasta mais scozzese