venerdì 11 dicembre 2015

Lara




Nuova bambola Natalizia in porcellana fredda, con mantellina rossa e cappuccio, sciarpa e guanti per ripararsi dal freddo. Ha un bellissimo vestito a cuoricini dipinti a mano, e tiene in mano una lanterna decorata con del vischio.

In queste foto la vedete appoggiata alla ghirlanda che ho sulla porta, che ho realizzato intrecciando rami di glicine, vite e kiwi, quello che trovavo in giardino insomma visto che volevo una cosa personale e carina ma in giro non trovavo ghirlande belle. Ci ho messo poi qualche ramo di pino e delle pigne cadute in giardino. Ma non è ancora finita!
Devo proprio dire che odio le decorazioni finte, ed in giro se ne vedono tante di dozzinali. I rami di pino artificiale, gli alberi di Natale di plastica mi mettono una tristezza! Non mettete rami di abete finti, se non avete pini in giardino se ne trovano ovunque, basta una passeggiata nel verde, e la vostra casa profumerà davvero di Natale! Io credo che tutto si possa fare con quello che si ha a disposizione, le ghirlande di pino si possono fare anche col rosmarino per esempio, o con rami di magnolia.

Metto anche una foto dell'addobbo messo sul camino, ho anche spennellato un pò il pino e le pigne con del colore da muro bianco per dare quell'effetto imbiancato che si vede sempre in giro.









Buon Santo Natale!